Bartender Trio venerdì 10 marzo

Un viaggio tra sonorità italiane e mediterranee, lo Swing di Django Reinhardt, il Blues di Robert Johnson, fino ai Beatles e Ennio Morricone, in cui ogni brano è rivisitato con uno stile riconoscibile, evocativo e appassionante.

I Bartender Trio il 10 marzo all’Onda Road: un viaggio tra sonorità italiane e mediterranee, lo Swing di Django Reinhardt, il Blues di Robert Johnson, fino ai BeatlesEnnio Morricone.

bartenderI Bartender sono un trio acustico nato nel 2006 e formato da Gabriele “Svedonio” Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio.

 

Sei mani, tre strumenti acustici e tre voci per suonare con l’impatto di una band al completo: questa la sfida che li ha via via portati alla creazione di un sound unico e vibrante, anche grazie ad un repertorio divertente e finemente ricercato.

 

Il live dei Bartender è un viaggio che parte da sonorità italiane e mediterranee per arrivare allo Swing di Django Reinhardt e al Blues di Robert Johnson, fino ai Beatles e alle colonne sonore di Ennio Morricone, rivisitando ogni brano con uno stile riconoscibile, evocativo e appassionante, da cui sono nate anche numerose composizioni originali.

 

L’elemento fondamentale della ricerca e del “bartendersound” è l’approccio innanzitutto ritmico, prima che armonico, di ogni arrangiamento. L’intreccio delle chitarre (o di altri strumenti a corda, quali lap steel, banjo, bouzuki, mandolino e altri) sopperisce alla mancanza della tipica sezione ritmica, per esprimere un linguaggio musicale diretto ed immediato, spesso anche ironico, sempre rivolto al contatto con il pubblico.

 

I Bartender vantano collaborazioni con vari artisti (fra cui Jason Mraz, Rancore & DjMyke); numerose esibizioni – sempre rigorosamente dal vivo – in festival ed eventi organizzati in Italia e all’estero; nonché apparizioni in programmi televisivi sui canali Rai (Sereno Variabile), Sky (Sanremo Doc), HGTV (House Hunters International su network americano).

 

La band ha suonato come ospite fisso a Casa Sanremo e sul Red Carpet del Teatro Ariston, in occasione del Festival della Canzone Italiana 2013.
Negli ultimi anni i Bartender si sono esibiti in varie location di indiscusso valore, quali lo Yorckshcloesschen ed il White Trash a Berlino, Germania, La Canzone del Mare a Capri, Sorrento, ecc…

 

Dal 2014 collaborano abitualmente con il violinista americano di origine ucraina Yuri Turchyn, insieme al quale si sono esibiti sul palco dell’Umbria Folk Festival.

 

In questo periodo i Bartender stanno lavorando al loro nuovo disco.

 

Formazione: Gabriele “Svedonio” Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio: chitarre e voci.

 

Ristorante aperto dalle ore 19.00 – inizio concerto ore 22.00.

Per prenotare un tavolo vai alla pagina Info!

Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!

 

Condividi