Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CHANGES QUARTET feat. ANNA CALDERINI

gennaio 19 @ 22:00 - 23:30

I CHANGES QUARTET sono una formazione perugina che, nata nel 2016 dall’incontro di noti musicisti jazz della scena locale, da vita nel 2017 al suo primo album “ANOTHER STEP”.
L’album contiene alcune composizioni originali del chitarrista Angelo Lombardo e del contrabbassista Luca Grassi e realizza l’esigenza di esprimere un Jazz, pur tradizionale nella tessitura, ma moderno nel linguaggio improvvisativo e nelle sonorità, che ha come riferimento artisti come J.Scofield, S. Swallow, C. Bley, J.Abercrombie, e molti altri. Tutti i componenti del gruppo vantano esperienze decennali nell’ambito della musica jazz ed hanno all’attivo molte collaborazioni e CD.
Il gruppo talvolta collabora con una delle migliori voci del panorama jazz umbro: ANNA CALDERINI. Nata a Foligno, Anna fin da bambina ha la passione per la musica; inizia a studiare pianoforte all’età di 11 anni e poi canto moderno all’età di 17 anni. Inizia a studiare canto jazz qualche anno dopo presso il Saint Louis College of Music di Roma e poi al Conservatorio di Frosinone “Licinio Refice” dove si laurea al triennio di canto jazz. Attualmente frequenta il biennio jazz al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia. Ha partecipato a diverse Master class e seminari con Nina Pedersen, Carla Marcotulli, Cinzia Spata, Bob Stoloff, e molti altri. Svolge attività concertista jazz e non solo, da diversi anni nel territorio umbro e nazionale.
Nei concerti in cui si realizza la collaborazione si alternano brani strumentali originali del gruppo tratti dall’album Another Step, a stardards riarrangiati della grande Tradizione jazz americana, interpretati da Anna Calderini.

La formazione:
ANNA CALDERINI, voce
FRANCESCO ANGELI, sax
ANGELO LOMBARDO, chitarra
LUCA GRASSI, contrabbasso
FRANCESCO SPEZIALI, batteria

Dettagli

Data:
gennaio 19
Ora:
22:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Onda Road
via Lungolago Giappesi n.1
Passignano sul Trasimeno,
+ Google Maps