Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

JERRY DUGGER BAND

febbraio 9 @ 22:00 - 23:30

JERRY DUGGER è una delle migliori realtà del blues-soul newyorkese contemporanea, la sua musicalità va oltre l’importanza di collaborazioni d’alto livello. La sua voce ricorda molto quella di Otis Redding e Sam Coock contaminata dal nuovo Neo Soul non dimenticando la old school, che oggi è l’attualità nella grande mela !!!
Jerry Dugger è nato nel Bronx e cresciuto ad Harlem, la musica gli è entrata nel sangue nei primi anni di vita cantando in chiesa.
Attraverso un’ incredibile serie di circostanze, una passeggiata a tarda notte attraverso Washington Square Park, un incontro con Matthews Mederer (che stava suonando per strada sotto un arco), gli cambia la vita. Si è trovato ad essere introdotto nella scena della “ New York City Blues “ attraverso l’ormai famigerato Dan Lynch Blues Bar guardando e ascoltando le esibizioni di Bill Dicey e The Holmes Brothers.
Questo piccolo bar è diventato il fulcro della scena Blues di New York. Molti musicisti blues leggendari, Johnny Copeland, James Cotton, Hubert Sumlin, e Stevie Ray Vaughan (solo per citarne alcuni) hanno suonato li. Dan Lynch è stata anche il trampolino di lancio per molti e giovani artisti Blues.
Oggi il suo lavoro è focalizzato a New York City e nella zona di Tri State, suona regolarmente a Earth Blues, The Red Lion e Lucilles Grill al BB Kings Blues Club.
Ha suonato come bassista in tour europei con grandi artisti del Blues internazionale come Andy j Forest, J.J Giuiano, Billy Gregory, incidendo in diversi cd.
In Italia sarò accompagnato da uno dei migliori chitarristi Soul Blues europei, il grande Heggy Vezzano (Nina Zilli, Vanesse Thomas Sugar Blue) e alla batteria da Pablo Leoni, conosciuti proprio nel tour del 2000 con Andy j Forest.
Formazione: Jerry Dugger: basso e voce; Heggy Vezzano: chitarra; Pablo Leoni: batteria.

Dettagli

Data:
febbraio 9
Ora:
22:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Onda Road
via Lungolago Giappesi n.1
Passignano sul Trasimeno,
+ Google Maps