Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

KHALIF WAILIN’ WALTER

marzo 29 @ 22:00 - 23:30

Khalif “Wailin” Walter appartiene alla nuova generazione di musicisti che contribuiscono a diffondere la ricca eredità del Chicago Blues. La musica di Khalif, pur essendo saldamente radicata nella tradizione della chitarra elettrica blues di Chicago, si fonde con elementi Funky, Soul, Rock e Reggae per creare un personale groove funkin’ boogie. I suoi cd “She Put The Voodoo On Me” (2012) e “Nothin ‘Left To Lose” (2018) hanno ottenuto molti consensi e riconoscimenti internazionali.
Le elettrizzanti esibizioni dal vivo di Walter hanno illuminato la scena musicale di Chicago e il circuito dei locali e dei festival negli USA, in Europa e in Africa.
Walter è chitarrista, cantante e compositore. Ha conseguito una laurea in musica jazz alla Roosevelt University di Chicago. E’ stato in tournée con suo zio Carl Weathersby e con Lonnie Brooks. Ha accompagnato la figlia di BB King, Shirley e ha condiviso il palco con giganti del Blues come Taj Mahal, Otis Rush, Jimmy Vaughan, Buddy Guy, Junior Wells, Bernard Allison, Pinetop Perkins, Billy Branch, Sugar Blue e tanti altri.

KHALIF WAILIN’ WALTER – chitarra & voce
FRANCESCO ZUCCHI – basso
JACOPO CORETTI – batteria

Dettagli

Data:
marzo 29
Ora:
22:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Onda Road
via Lungolago Giappesi n.1
Passignano sul Trasimeno,
+ Google Maps