Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LINDA VALORI & MAURIZIO PUGNO BAND

5 gennaio 2018 @ 22:00 - 23:30

Esponente di primissimo piano della scena Blues italiana ed europea, Linda Valori è dotata di una grande estensione vocale, un suono splendido e un’esecuzione impeccabile e fluida allo stesso tempo, Linda Valori può cantare qualsiasi cosa con stile e grazia, dal Pop alla Lirica e al Jazz, ma il suo vero amore è il Blues. Dal vivo emozionano le sue sfumature vocali che vanno dal Soul al Blues e al Jazz.
Ha partecipato a numerosi eventi e trasmissioni televisive, tra cui il Festival di Sanremo nel 2004 conquistando il terzo posto con ”Aria sole terra e mare”.
Forte della partecipazione in numerosi festival blues e collaborazioni con marchi come Disney e Benetton, nel gennaio 2013 vola in America e pubblica l’album ”Days like this” prodotto registrato e mixato in USA da Larry Skoller, famoso produttore/musicista per quello che riguarda il blues e dintorni e detentore di ben due nomination ai Grammy Awards.
Nel 2013, dopo alcuni anni di collaborazione con una importante società di produzione americana di Chicago (IL), esce l’ album dal titolo ”Days like this” (prodotto dalla Leart’ world music) per il quale si è avvalsa della collaborazione come direzione artistica di Larry Skoller – detentore di ben due nomination ai Grammy Award e di musicisti di fama internazionale del calibro di Keith Henderson (chitarra), Tim Gant (tastiere), Bill Dickens (basso) e Khari Parker (batteria) i quali vantano collaborazioni artistiche che vanno da Aretha Franklin e Stevie Wonder, fino a Beyoncé e Raphael Saadiq. Il mixaggio, registrazione e masterizzazione sono stati affidati all’Ing. Blaise Barton – vincitore nell’anno 2010 di un Grammy Award nella sezione Engineers/mixers – categoria “Best traditional Blues album”.
Dopo l’esperienza americana e tours mondiali impiegati alla promozione di quest’ultimo lavoro in studio, Linda ha intrapreso dal 2014 una nuova collaborazione con il chitarrista MAURIZIO PUGNO. Musicista elegante e fine conoscitore degli stili musicali, Maurizio è sempre alla ricerca di linee melodiche autentiche e forti, spesso ancorate al suo modo di essere europeo, senza mai dimenticare le sue radici principali che affondano nella Black Music afroamericana. La sua attività artistica lo vede e lo ha visto scrivere, arrangiare ed affiancare alcuni dei migliori musicisti del blues contemporaneo: Mz. Dee, Linda Valori, Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Alberto Marsico, Lynwood Slim, Tad Robinson, Mark Hummel, Junior Robinson, Dave Specter, Mike Turk, Sax Gordon, Kellie Rucker, Crystal White, Rico Blues Combo (con 5 cds all’attivo) Mitch Woods e molti altri…
Ora, la collaborazione con LINDA VALORI, sta portando Pugno alla stesura di un repertorio completamente nuovo per entrambi, finalmente scritto da un italiano per un’italiana, in un sodalizio sia umano che musicale intenso e contaminato da tutto ciò che la musica ha messo sulla loro strada in questi anni. Per la prossima primavera è prevista l’uscita del prossimo attesissimo album.

Linda Valori: voce;
Maurizio Pugno: chitarra;
Lorenzo Cannelli: tastiere;
Franz Piombino: basso;
Giuliano Bei: batteria.

Dettagli

Data:
5 gennaio 2018
Ora:
22:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,