Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The SACROMUD Pugno Collective

29 ottobre 2021 @ 22:00 - 23:30

The SACROMUD Pugno Collective è la metamorfosi completa della produzione Labilia nata come Pbb (Pugno Blues Band) nel 2018 e non è solo una band che pesca dentro al blues di Maurizio Pugno proseguendone in qualche modo la traiettoria tracciata con oltre 35 anni di attività in giro per il mondo, ma è una vera e propria fabbrica di suggestioni e di suoni spalmati sul cosa siamo oggi, in quella che è la nostra ballata contemporanea.
The SACROMUD Pugno Collective è l’OVERGROUND Blues, il nuovo posto del “nuovo blues” del nuovo progetto di Maurizio Pugno.
Un passeggiare dentro a Bluesland, la terra di tutti e dove tutti hanno generato la musica degli ultimi 100 anni e che ha consentito di trasformare tutto ciò in un «Carosello», in «una blues suite fuori scala», in una «preghiera laica» che parla di esodi, della sensualità delle nostre debolezze, del rumore dei nostri passi e dei sospiri di spiriti vagabondi.
«…Il blues è stato per me il sale con cui ho condito il mio percorso musicale…. – racconta Pugno stesso – ….non solo di musicista ma direi soprattutto di appassionato.
SACROMUD, è quello che definisco altresì una fionda emotiva più che un gruppo musicale; ha trasformato il mio umile percorso in una sintesi sperimentale che prova ancora a mettermi e a metterci in discussione.
Una ricerca a volte ostica, con la quale fare i conti ma dalla quale trarre spunti, un rompere gli oggetti per dare anima alla materia.
Raffo ha tradotto tutte le contraddizioni del ruotare su se stessi attraverso, come ripeto spesso, il suo sacro fango…»
RESIZED, l’album uscito nel 2021, a nome della Pbb, è il ponte tra il vecchio e il nuovo, un riadattare il vestito, da bravi sarti, alle proprie taglie ma è anche la zattera che ha traghettato definitivamente la Pbb verso The SACROMUD Pugno Collective e «Out Of The Frame», l’album del 2022 (un disco completamente composto da Maurizio Pugno e Raffo Barbi e totalmente dentro a questa suggestione).
Il Live Show dei SACROMUD ricalca questa visione; cinque musicisti, cinque modi di vedere e sentire la musica, ma tutti proiettati al raggiungimento di una performance pensata come una vera e propria suite musicale di oltre un’ora e mezza!
Si prende fiato all’inizio e si inspira tutto fuori, lentamente!
MAURIZIO PUGNO arrangiamenti, chitarre, percussioni, sintetizzatori ed elettronica
Raffo Barbi voce
Alex Fiorucci organo, piano e sintetizzatori
Franz Piombino basso
Riccardo Fiorucci batteria e percussioni
Arrangiamenti e produzione: MAURIZIO PUGNO
Supervisione arrangiamenti: the SACROMUD Pugno Collective
Musica di MAURIZIO PUGNO e RAFFO BARBI
Testi di RAFFO BARBI

Dettagli

Data:
29 ottobre 2021
Ora:
22:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Onda Road
via Lungolago Giappesi n.1
Passignano sul Trasimeno,
+ Google Maps