Jazz & Blues Brunch con Stefano Mincone Organ Trio il 15 maggio

Domenica a pranzo atmosfere Soul, Jazz & Blues dipinte con vivacità dall’eclettico chitarrista Stefano Mincone e il suo Organ Trio. Per l’occasione al sax tenore Mattia Feliciani.

Domenica 20 Marzo al ristorante Onda Road il Jazz & Blues Brunch con Stefano Mincone Organ Trio feat. Mattia Feliciani

Stefano Mincone
Stefano Mincone

Eclettico e versatile chitarrista e compositore Jazz, Stefano Mincone nasce a Chieti il 20 Giugno del 1986. Figlio di musicisti ha assorbito la passione e le sonorità musicali da sempre, condividendole con tutti i membri della sua famiglia. Eppure, si introduce al mondo musicale all’età di nove anni, non in famiglia, non in una scuola di musica, non in un garage con gli amici per gioco, ma in interminabili pomeriggi, avvolti di noia, rabbia e nostalgia di casa, in un angusto collegio del centro Italia.

Traspaiono note che, susseguendosi in melodie leggere dal retrogusto amaro, si fondono nel vissuto e nel carattere di Stefano. Creazione, riproduzione, reinterpretazione mischiati ad estro ed innata genialità musicale. Amore a prima vista? No, Seduzione continua, fluida, sempre più credibile che sfocia in una passione ineludibile.

Stefano frequenta l’Accademia Musicale Teatina di Leonardo con il M° Roberto di Virgilio. Diventa presto protagonista nella scena musicale abbruzzese. Di qui l’esordio nel mondo del Jazz e del Blues frequentando le jam sessions del “Chieti in Jazz” diretto da Stefano Zenni e collaborando con diversi artisti locali.

Dopo numerose esibizioni in molti Club europei torna in Italia. A  Perugia l’incontro casuale con Carlo Pagnotta, direttore artistico di Umbria Jazz. Il suo biglietto da visita scivola nella custodia della chitarra, poche parole incisive e l’ingaggio per il Festival.

Tali traguardi non impediscono a Stefano di preservare con umiltà la sua tendenza a ricercare, esplorare, cogliere dettagli da cui lasciarsi ispirare sia nell’interpretazione che nella sua composizione artistica. Numerosi i progetti con cui si esibisce in tutta la penisola, sbarca all’Onda Road con il suo progetto Stefano Mincone Organ Trio.

 

Buffet libero con ricca proposta di prodotti locali a Km. 0
Costo a persona: € 14,00 + bevande
Ristorante aperto dalle ore 12.00 – Inizio concerto ore 13.15

Per Prenotare il tuo tavolo al ristorante Onda Road vai alla pagina contatti!