Trasimeno Blues 2017 all’Onda Road!!!

Ci siamo quasi…Trasimeno Blues è in arrivo e l’Onda Road ospiterà numerosi eventi dell’edizione 2017 proponendo diversi generi tra Blues acustico, Soul, Folk, Jazz, Country, Rhythm’n’Blues…non mancate!

copertina_orizz_inverso_tblues_2017
Trasimeno Blues Festival 2017

Dal 27 luglio al 5 agosto, con un Anteprima il 21 luglio, andrà in scena l’edizione 2017 del Trasimeno Blues Festival che, con la consueta formula itinerante, porterà le calde note del Blues, nelle sue innumerevoli declinazioni e contaminazioni con altri generi musicali, nelle piazze dei borghi medievali e nei contesti naturali più suggestivi intorno al Lago Trasimeno.

Un emozionante viaggio musicale nel cuore verde d’Italia che coinvolgerà 6 comuni del comprensorio lacustre in provincia di Perugia (Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Panicale, Passignano e Tuoro): 10 palcoscenici diversi per 19 concerti dal tramonto all’alba, dal Blues acustico a quello elettrico, dal Desert Blues al Rock, dal Soul al Funk, dall’Afro-Beat al Reggae, dal Nu-Soul all’Hip Hop. Culture lontane si intrecciano, tradizione e innovazione si mescolano, tra musica e poesia, immagini e sapori, dando vita anche ad eventi collaterali quali crociere musicali sul lago, cene-concerti al tramonto, concerti della mezzanotte e jam session nei locali musicali del Trasimeno

Trasimeno Blues è anche all’Onda Road!

francesco-piu-6-okIl Ristorante Pizzeria Onda Road ospiterà, ad ingresso gratuito, tre concerti in prima serata, alle ore 22.00 e n concerto della mezzanotte. I concerti in prima serata vedranno alternarsi sul palco il 21 luglio il coinvolgente sound Soul, Funk, R’n’B ed Acid Jazz dell’Hot Road Band; il 31 luglio Paul Venturi & Simone Scifoni, straordinario progetto scaturito dall’incontro di due eccellenti interpreti del Blues “made in Italy”, e che si caratterizza per uno stile profondamente legato alle radici ma con un sound particolarmente innovativo; il 3 agosto la Francesco Piu “Peace & Groove” Band, l’ultimo elettrizzante progetto del pluripremiato cantante e chitarrista sardo tra i migliori esponenti del Blues in Europa.

Protagonisti del concerto della mezzanotte saranno, venerdì 4 agosto,  i Lovestick Duo, tra i più brillanti ed energici interpreti in Italia e in Europa della vecchia musica della tradizione dal Rock ‘n’ Roll delle radici al Mississippi Delta Blues, dal Country al Bluegrass.

buena_onda_sunset_cruise

Onda Road, in collaborazione con Trasimeno Blues e la Cantina di Monte Vibiano presenta tre eventi unici per vivere un’esperienza sensoriale in cui le atmosfere musicali del Mississippi incontrano i sapori del Trasimeno

In ciascuna serata:
– Concerto al tramonto a bordo del “Love Boat”, aperitivo con stuzzicherie dal lago e i vini della Cantina di Monte Vibiano,
– Partenza ore 18.30 dal porto di Passignano sul Trasimeno (davanti al ristorante Onda Road).
– A seguire cena (ore 21.00) e concerto (ore 22.00) al ristorante Onda Road, con i vini della Cantina di Monte Vibiano.

VENERDI’ 21 LUGLIO – Anteprima Trasimeno Blues 2017

concerto a bordo: FATIMAH PROVILLON DUO
concerto all’ Onda Road: HOT ROAD BAND
MENU': Ravioli in farcia di Tinca affumicata e rape rosse con battuto di capperi, olive e scalogno; Persico reale del Trasimeno in guazzetto; Tiramisù.

LUNEDI’ 31 LUGLIO

concerto a bordo: BETTA & LUTI
concerto all’ Onda Road: PAUL VENTURI & SIMONE SCIFONI
MENU’: Tagliolini al Persico reale del Trasimeno; Fritto di coregone con verdure in tempura; Dolce al cucchiaio alla crema di limoncello e mandorle tostate.

GIOVEDI’ 3 AGOSTO

concerto a bordo: BAYOU MOONSHINERS
concerto all’ Onda Road: FRANCESCO PIU BLUES BAND
MENU’: Risotto con Tinca affumicata; Tegamaccio di Anguilla e pescato locale; Tortino di mele e mandorle con crema allo zenzero.

costo a persona € 35,00
Per chi è interessato al solo concerto all’Onda Road l’ingresso è gratuito (ma è consigliata la prenotazione dei tavoli)
Info e prenotazioni: Tel. 075 829058 – E-mail: info@ondaroad.it www.ondaroad.it

Per vedere il programma completo del festival visita il sito di Trasimeno Blues!

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>