EMMANUELLE SIGAL il 14 dicembre all’ Onda Road

Realizzato con la collaborazione del chitarrista Marc Ribot, “Table Rase”, l’ultimo album di Emmanuelle Sigal uscito il 17 novembre 2017, racchiude nove brani in inglese, francese e italiano.

“Table Rase”, in francese tabula rasa, è un viaggio interiore, un percorso di rinascita in cui l’infrazione diventa passione e si prende cura delle nostre molteplici esistenze: quella terrestre, quella celeste e quella che tiene le redini dell’esistenza e spesso fa fatica a leggere le istruzioni per l’uso. La conseguenza è che la terrestre si ritrova con i calzini bucati mentre la celeste sciopera. Un vero cortocircuito.
E’ così che spesso siamo portati a sminuire la nostra esistenza e ad avere una scarsa considerazione di noi stessi: ci consideriamo una nullità, un piccolo granello di sabbia, quando, in realtà siamo una parte fondamentale di quello che ci circonda, siamo al contempo deserto e anche di più.

L’album è un viaggio che incita a smettere di dare la marmellata ai maiali (“Never give jam to pigs”), lasciar blaterare quelli che non conoscono la differenza tra la “s” di sensibilità e la “s” di stupidità (“Laisse les parler”), rendersi conto che prendere il treno va bene…ma prendere quello giusto è meglio ( “Table rase”) e per finire, che la libertà è intoccabile, e la ribellione è benedetta, perché la paura è rifiuto della libertà (“Bless”).

Francesco Giampaoli: basso;
Diego Sapignoli: batteria
Marco Bovi: chitarra
Emmanuelle Sigal: chitarra e voce