LISA MANARA il 13 agosto all’Onda Road

Il progetto “L’Urlo dell’Africanità” nasce dalla passione per la musica africana e in particolare per Miriam Makeba, l’intramontabile Mama Africa, grande cantante sudafricana che per decenni ha inondato il mondo dei suoi canti di gioia e dolore, ispirati dalla condizione della popolazione nera in Sudafrica.
Dall’Urlo dell’Africanità il progetto si allarga, introducendo brani in equilibrio tra echi blues e groove più afrobeat ma sfruttando la forma canzone che nei concerti viene portata ad una dimensione più istintiva e libera, mostrando peraltro notevoli capacità compositive.
Lisa Manara, voce potente ed elegante, nasce nel 1992 in un piccolo paese della Romagna. La passione per la musica black la porta a vincere nel 2011 il concorso “Donne Jazz & Blues” di Bertinoro che le permette di partecipare ad un workshop sulla voce presso la Venice Voice Academy di Los Angeles.
Ha numerose collaborazioni, tra le quali ricordiamo quelle con Gianni Morandi, con Aldo Betto e Youssef Ait Bouazza dei Savana Funk, Federico Squassabia, Riccardo Ferrini.
Per l’occasione si esibirà in solo, con chitarra e tastiera.