NATIA QUARTET – I colori dell’anima il 13 aprile all’ Onda Road

Ascoltare I Colori Dell’Anima per il Natia Quartet significa cercare e ritrovare nella musica jazz le tracce di un lungo viaggio tra persone, suoni ed emozioni, tra canzoni d’autore e musica popular italiana.
I Colori Dell’Anima è un progetto musicale in cui si riconosce il filo di una storia, di molte storie musicali che si intrecciano nel gioco di analogie sonore e reminiscenze che popola le tracce del CD di esordio del Natia Quartet.
I Colori Dell’Anima è anche un sogno collettivo che diventa realtà, giocando tra stilemi jazz e brani dimenticati. E’ anche il frutto della condivisione e ricerca espressiva di Mauro Carboni, Massimo Pucciarini, Luca Grassi e Mauro Giorgeschi.
Sono frammenti di un passato recente e lontano che diventano futuro e presenza musicale.

NATIA Quartet:

Mauro Carboni – flauto, sax tenore e soprano
Massimo Pucciarini – pianoforte
Luca Grassi – contrabbasso e basso elettrico
Mauro Giorgeschi – batteria

Brevi schede artistico-biografiche.

Mauro Carboni
Flautista e sassofonista altoatesino, nel corso della sua evoluzione artistica e musicale ha suonato in
molti gruppi e band (rock, blues, pop e jazz). Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali è ritornato ai primi amori, il jazz e il blues, in compagnia di molti nuovi amici e musicisti umbri e toscani. Il NATIA Quartet (nato da un’idea condivisa con il pianista Massimo Pucciarini) rappresenta il punto più elevato della sua attuale ricerca espressiva in ambito jazz.

Massimo Pucciarini
Pianista jazz e musicista esperto, ha all’attivo varie collaborazioni artistiche sul territorio nazionale in varie formazioni e progetti jazz, fusion e easy listening, tra cui possiamo annoverare: Pino Ciambella Syndicate, The Smoothers e NATIA Quartet. Il suo stile pianistico jazz è allo stesso tempo classico e moderno, aperto alla ricerca armonica e modale senza mai perdere l’attenzione verso un sviluppo rigoroso del materiale melodico.

Luca Grassi
Contrabbassista e bassista elettrico di formazione jazzistica, ha collaborato con innumerevoli
musicisti e gruppi a partire dai primi anni ’80, dalle tradizionali, piccole formazioni, agli ensemble
orchestrali, dedicandosi anche alla composizione e all’arrangiamento.

Mauro Giorgeschi
In trent’anni diattività si è cimentato in molti generi musicali diversi costruendo nel tempo un
drumming personale ed efficace in grado di spaziare dal blues al jazz al funk. Ha suonato in molti festival importanti con artisti diversi. Da citare le collaborazioni con David Riondino, il Banco del Mutuo Soccorso e la partecipazione come Pistoia Blues, Tiferno Blues, Barga Jazz e molto altro