Pepper & The Jellies venerdì 29 aprile

Jazz tradizionale, Blues delle origini, Swing, canzoni erotiche tipiche degli anni ’20 e ’30, interpretate con originalità e freschezza dal quartetto guidato dalla raffinata e appassionata cantante e washboard player Ilenia Appicciafuoco.

Swing, Blues delle radici e Jazz tradizionale con i Pepper & The Jellies il 29 Aprile al Ristorante Pizzeria Onda Road.

Quartetto italiano di recente formazione, nasce per interpretare il jazz tradizionale, il blues e lo swing con un particolare riferimento alle canzoni erotiche tipiche degli anni ’20 e ’30.

Lo scopo non è la mera imitazione, ma quello di creare un sound particolare e riconoscibile, soprattutto grazie alla voce della cantante e washboard player Ilenia Appicciafuoco, più volte definita una delle migliori interpreti del jazz tradizionale e del blues delle origini.

Al suo apporto si unisce quello dei musicisti, Marco Galiffa alla chitarra,d Emiliano Macrini al contrabbasso e Andrea Galiffa alla batteria, che creano un amalgama ritmico e melodico non comune tra le band di Jazz tradizionale contemporanee.

La inusuale formazione prettamente ritmica fa sì che tutti gli elementi della band siano al tempo stesso accompagnatori e solisti.

Le loro performance sono sempre state apprezzate da un pubblico variegato, sia in Italia che all’estero. Hanno vinto il “Julia Jazz… e non solo contest” nel 2014 e hanno partecipato a numerosi festival ed eventi in Italia e in Europa.

In “The Viper Session”, loro primo cd ufficiale, i Pepper and The Jellies si lasciano ispirare dalle grandi dive del Blues e del Jazz (Bessie Smith, Ruth Etting, Eva Taylor, Victoria Spivey, Sophie Tucker, Annette Hanshaw, Peggy Lee…), e dai musicisti più influenti della scena Swing americana a cavallo tra le due guerre (Eddie Lang, Lonnie Johnson, Louis Armstrong, Fats Waller, Clarence Williams…) realizzando un prodotto che si presta sia all’ascolto che al ballo.

Formazione: Ilenia Appicciafuoco: voce, washboard e kazoo; Marco Galiffa: chitarra; Emiliano Macrini: contrabasso; Andrea Galiffa: batteria.

Ingresso Gratuito.

Ristorante aperto dalle ore 19.00 – inizio concerto ore 22.00.

Per prenotare un tavolo vai alla pagina Info!

Scopri il nostro Menù, visita la Pagina Ristorante-Pizzeria!